Lombardia Lombardia Lombardia Lombardia Lombardia Lombardia  Martinazzoli
Formigoni
martinazzoli
Formigoni

I candidati dei Socialisti

 

Casella Franco
E' nato il 17\3\44 Gallarate. Fa il pasticcere. E' sposato e ha 2 figli. Fa politica da trent’anni: è stato consigliere comunale, assessore, ed è stato candidato al Senato nelle ultime elezioni politiche.
Come mai questa candidatura?
«E' arrivata attraverso l'organo nazionale. Questa candidatura  è un naturale proseguimento della mia attività politica: ho creato gruppo io il gruppo consiliare socialista al comune di Gallarate. Sono infatti il segretario cittadino dei socialisti in città».
Quale sono i primi tre punti del suo programma?
«Noi appoggiamo Formigoni, perchè in questi anni la Regione si è distinta per oculatezza nella gestione della cosa pubblica, in particolare la sanità: i dati parlano chiaro».
Colucci Vincenzo
Mosca Ettore
Detroia Agostino
Paluan Bruno
Confietto Domenico
E' nato a Sessa Aurunca (CE) il 6 maggio 1951. E’ Sposato, e ha due figli: una di 20 anni e uno di un anno e mezzo. Vive a Besnate. E’ impiegato da 26 anni in una ditta aeronautica. Ha cominciato l’attività politica con il sindacato 23 anni fa. E’ stato assessore al comune di Besnate
Come è arrivato alla candidatura?
«Parlandone tra compagni. Avevamo già esperienza come amministratori, tempo da dedicare e voglia di impegnarsi. Così, ci siamo buttati nell'avventura».
Punto principale del programma:
«Vorrei portare in Regione la questione ambiente, un argomento che mi sta a cuore da sempre. Io c'ero vent’anni fa agli incontri su Malpensa, facendo battaglie per l'ambiente. Eravamo davvero in pochi, allora».
 


Sito realizzato da Varesenews