Lombardia Lombardia Lombardia Lombardia Lombardia Lombardia  Martinazzoli
Formigoni
martinazzoli
Formigoni

I candidati dei Socialisti Democratici Italiani

socialisti.gif (2309 byte)

Arnaboldi Angelo
E’ nato a Saronno, dove vive con sua moglie, il 28/9/1942. E’ dipendente di una azienda di credito. Fa politica da trent’anni.
Come è arrivato alla candidatura?
«Attraverso un comitato di cittadini che mi ha proposto».
Punti principali del programma:
«Solidarietà, ambiente e sviluppo sostenibile, lavoro e sanità».
Barraco Vincenzo
Nato a Pantelleria (TP) il 4/5/1962, risiede a Varese. E’ sposato. E’ un libero professionista, titolare di uno studio professionale che si occupa di sicurezza e igiene del lavoro. E’ indipendente all’interno dei socialisti: è infatti iscritto al PRI da dieci anni.
Come è arrivato alla candidatura?
«Su invito dei socialisti democratici, in qualità di indipendente repubblicano»
Punti principali del programma:
«Sanità, ambiente, trasporti».
Campagnolo Giovanni
Nato a Torino il 24/10/34, è sposato con figli e vive a Varese. E’ perito Iindustriale. Fa politica da 40 anni.
Come è arrivato alla candidatura?
«Il mio nome è stato proposto dal partito».
Punti principali del programma:
«Ambiente: ci deve essere compatibilità con le attività umane, che devono adeguarsi alla sua salvaguardia. Sociale: l’uomo deve essere al centro della politica, non in subordine alla legge di mercato (ad esempio oggi l’anziano non autosufficiente risulta di peso a volte insopportabile alla famiglia). Sanità: deve prevalere la sanità pubblica, senza obbligare le Asl a risparmiare sulla salute degli ammalati».
Verga Angelo
E' nato ad Avellino il 10 aprile del 1943. Si è laureato a Napoli in Giurisprudenza. E' stato borsista all'estero per l'ICE. Avvocato, si occupa di diritto del lavoro, è da 30 anni a Busto Arsizio .
Come è arrivato alla candidatura?
«E' stata una scelta del direttivo fatta dai compagni di partito. Io sono da sempre in politica, in questo momento storico bisogna ridare un primato alla politica e ai partiti, il nostro è uno schieramento è una forza aggregativa, in altre parole quel polo laico che non c'è. Una scelta di valori che vanno nella direzione della coerenza politica».
I principali punti del suo programma:
«Portare avanti la difesa dei valori della libertà, dignità e sicurezza dei lavoratori nei posti di lavoro. Oggi c'è un involuzionepreoccupante in questo senso. Poi la sanità, perché il Welfare è stato smantellato, anziché migliorare il servizio agli utenti. Infine riaffermare un primato della politica: noi siamo socialisti e abbiamo il coraggio di affermarlo».
Colombo Daniele
Lozito Giuseppe
Nato a Milano il 7/4/40, vive a Varese con la moglie e un figlio. E’ avvocato, ed è presidente dell'ordine degli Avvocati di Varese. Fa politica dal 1962.
Come è arrivato alla candidatura?
«Hanno indicato il mio nome, e io ho accettato»
Punti principali del programma:
«Accolgo totalmente il programma dal mio partito».
 


Sito realizzato da Varesenews