Speciale elezioni - Barasso - Paolo Zanzi, attuale sindaco, ripresenta la propria candidatura a sindaco. La lista conferma la sua vocazione alla trasparenza e alla partecipazione dei cittadini
Paolo Zanzi: "Per un paese a misura d'uomo"
Il prossimo 13 aprile i cittadini di Barasso saranno chiamati alle urne per votare la nomina del futuro sindaco. Due sono i candidati che si contenderanno la poltrona di primo cittadino: Cristina Scolari e Paolo Zanzi, quest'ultimo attuale sindaco, che quindi si ripropone per la seconda volta ai propri cittadini con una lista civica: "Insieme per Barasso", accompagnata dallo slogan "Per un paese a misura d'uomo", che conferma i propositi e i fini del suo programma.

Un programma, il suo, finalizzato innanzitutto al mantenimento delle varie iniziative già messe in atto e nel segno della continuità, sottoponendo agli elettori ulteriori progetti mirati al miglioramento della qualità della vita di tutti i barassesi.

"La nostra lista – afferma Zanzi – è composta per metà di persone dell’attuale amministrazione e per metà di persone nuove, giovani e disponibili a offrire il loro lavoro per il rinnovamento del paese. Confermiamo la vocazione a una gestione incentrata sulla trasparenza e sulla partecipazione dei cittadini alle scelte determinanti del paese e al coinvolgimento degli stessi per la realizzazione della vita sociale della comunità tramite il volontariato e l’associazionismo.
Le attività in ambito sociale sono state infatti molto curate finora e lo saranno ancora di più in futuro. Per esempio la realizzazione di un asilo nido a Barasso, che non è mai esistito, ma si sente la necessità di averlo, favorire l’aggregazione di bambini e ragazzi mediante iniziative di collaborazione con scuole limitrofe e proseguire in progetti che garantiscano la sicurezza dei cittadini e la quiete pubblica. Altri elementi che riteniamo importanti sono: il miglioramento della viabilità e del sistema dei parcheggi, soprattutto vicino alla stazione delle Ferrovie Nord, l’aumento della raccolta differenziata , la riqualificazione della palestra presso il Centro Polivalente e soprattutto la collaborazione con i Comuni limitrofi per la sicurezza del territorio".

 

Loredana Sbrana