Speciale elezioni - Saltrio - Un'unica lista si presenta a governare il paese, quella degli "Indipendenti". Intervista con il nuovo candidato sindaco, che sostituirà l'ex Giuseppe Franzi
Antonio Romelli sindaco: tradizione e rinnovamento per il progresso della comunità
Il cittadini di Saltrio saranno chiamati al voto il prossimo 13 maggio per rinnovare l'attuale amministrazione pubblica. Infatti l'attuale sindaco Giuseppe Franzi, giunto alla sua seconda legislatura, dovrà cedere il passo al nuovo candidato della lista Indipendenti, Antonio Romelli, unico pretendente alla carica. Lo abbiamo intervistato per voi.

Perché ha deciso di candidarsi alla carica di Sindaco di Saltrio?

"La candidatura alla carica di Sindaco, propostami da un gruppo di concittadini, è stata da me accettata con l'intento di perseguire un programma amministrativo teso a soddisfare le esigenze della popolazione saltriese, conciliando tradizione e rinnovamento al fine di realizzare un continuo progresso della comunità".

Quali sono i due o tre punti che ritenete fondamentali del vostro programma?

"Punti fondamentali del programma sono la promozione del settore dei servizi socio assistenziali, potenziando le iniziative già in corso e attivandone di nuove.
Puntuale impegno a ravvisare tutte le iniziative affinché la scuola dell'obbligo divenga sempre più logo di istruzione, educazione e socializzazione".

Quale sarà la prima cosa o lavoro che farete per il paese di Saltrio al vostro insediamento?

"Tra i primi compiti dell'Amministrazione vi sarà l'avvio dei lavori per la costruzione del Centro Polifunzionale con piscina coperta, destinato a diventare polo di aggregazione per i giovani".

L.S.