Speciale elezioni - Ferno -  Inizia la campagna elettorale nel paese a ridosso di Malpensa
Centrosinistra: «Giunta Colombo un disastro, sosteniamo Ramon»

Riceviamo e pubblichiamo

Il 26 maggio 2002 i cittadini fernesi ritornano alle urne per eleggere la nuova amministrazione comunale che governerà il paese per i prossimi 5 anni.

I gruppi politici dei Democratici di Sinistra e della Margherita esprimono un giudizio totalmente negativo sull’operato dell’amministrazione uscente. Citiamo alcuni di questi aspetti: assenza assoluta di proposte socio-culturali, interventi sociali di sola ordinaria amministrazione, iniziative di carattere ricreativo concentrate in una sola settimana all’anno e con grande dispendio di denaro pubblico, stravolgimento dell’area destinata a Mercato, viabilità intercomunale che penalizza ulteriormente il nostro paese, ambiguità rispetto alle problematiche di Malpensa. Gravi errori procedurali riguardanti il progetto dell’albergo con grave danno economico per la comunità, uso non sempre corretto nella gestione nel campo edilizio. Assoluta mancanza di rispetto per le regole democratiche e, infine, l’introduzione dell’addizionale Irpef.

In questa tornata elettorale i due gruppi appoggiano e sostengono la lista civica "Noi con Voi per Ferno" condividendone le finalità, il metodo e le strategie che propone.

Invitano, pertanto, i propri elettori e tutti i cittadini fernesi a sostenere Matteo Ramon, candidato Sindaco, e gli altri componenti la lista "Noi con Voi per Ferno" .

Democratici di Sinistra               Margherita
Federico Schioppa                   Angelo Rappo