Speciale elezioni - Il capolista è Alessandro Berteotti, consigliere comunale uscente dei Popolari per la Margherita
Ecco la lista della Margherita

Riceviamo e pubblichiamo

Democrazia è Liberta – La Margherita di Busto Arsizio presenta alla città la propria lista di candidati alle prossime elezioni Amministrative del 26 maggio.

In essa compaiono 20 nomi. Il capolista è Alessandro Berteotti, consigliere comunale uscente dei Popolari per la Margherita, seguito dai tre segretari o rappresentanti politici (Ornago, Mariani e Furiani) dei partiti che hanno deciso di confluire nella Margherita; quindi tutti gli altri in stretto ordine alfabetico.

Nella lista appaiono anche candidati di Castellanza (Andreazza e Vailati) e di Samarate (Resmini), a sottolineare l’apertura al territorio che la Margherita cerca di interpretare come uno dei valori fondanti la propria azione politica: Busto Arsizio è più grande dei propri confini territoriali.

Walter Andreazza è inoltre candidato di Castellanza nella lista per le elezioni provinciali, così come Berteotti (collegi Busto 1 e 3), Ornago (Busto 2) e Mariani (Busto 4).

La proposta ed il progetto politico della Margherita si incentrano sulla Domiciliarità, ovvero sulla necessità di ogni cittadino di sentirsi a casa nella sua città, non solo nella sua abitazione; una città dalla dimensione umana, accogliente e "fatta di luoghi percorribili, riconoscibili, raccontabili".

In quest’ottica, la Persona assume una assoluta centralità: guardare alla persona come essere umano nel sua ricchezza di corpo e spirito, di cultura ed esperienza, di esigenze e necessità, non nella limitatezza dell’individuo e della povertà del rapporto di cliente/consumatore di servizi/prodotti.

Il normale completamento di tutto ciò è il piano della famiglia e della familiarità fra le persone e con l’ambiente, per far nascere un nuovo rapporto con tutta la società.

Crediamo che la nostra città abbia bisogno di fare un grosso passo avanti dal punto di vista delle tecnologie a supporto della qualità della vita, per migliorare l’ambiente, per far sentire più vicina la struttura amministrativa al cittadino.

Consideriamo la nostra proposta politica estremamente avanzata, moderna, tesa ad innovare e rinnovare la città: siamo sicuri che tutti i nostri candidati sapranno essere all’altezza del compito che li vede protagonisti.

Candidati Margherita Elezioni Amministrative 2002

N.Lista

Cognome e Nome

Luogo e data di nascita

1

Berteotti Alessandro

Busto Arsizio

27/12/1958

2

Ornago Antonella

Castellanza

14/02/1958

3

Mariani Valerio

Busto Arsizio

12/09/1967

4

Furiani Norberto

Losanna (CH)

22/08/1959

5

Andreazza Valter

Busto Arsizio

03/08/1959

6

Bianchi Michele

Busto Arsizio

04/03/1976

7

Cassano Francesco

Bari - Ceglie

12/10/1957

8

Chirarelli Emiliano

Cuggiono

25/08/1978

9

Crespi Matteo

Busto Arsizio

19/08/1974

10

Della Bella Giovanna

Busto Arsizio

25/01/1940

11

Genoni Biagio Angelo

Busto Arsizio

02/04/1938

12

Gibilaro Mattia

Busto Arsizio

03/07/1977

13

Luraghi Donatella

Legnano

03/01/1959

14

Maffioli Antonia

Busto Arsizio

03/03/1974

15

Marchetta Sebastiano

Busto Arsizio

1958

16

Mocchetti Antonio

Busto Arsizio

16/01/1939

17

Pinciroli Virginio

Busto Arsizio

22/08/1938

18

Pozzi Stefano

Busto Arsizio

1970

19

Resmini Gianluca

Busto Arsizio

1967

20

Vailati Romeo

Cologno al Serio (BG)

1929