Speciale elezioni - Varese - Rifondazione Comunista e la lista civica di Fassa sono le prime formazioni politiche a presentare i candidati per il prossimo Consiglio comunale
I primi settantadue contendenti per Palazzo Estense
Niente di nuovo dalla Casa delle libertà. "Ci direte voi della stampa chi sarà il nostro candidato sindaco", un'affermazione serena e candida dei consiglieri comunali di Forza Italia. Ma anche in casa Lega il clima non è diverso. "Sarà Bossi all'ultimo minuto a decidere".  Quando il senutur sarà comodo sapremo tutti chi salirà sulla macchina in corsa per la poltrona di Sindaco.
Intanto, mentre anche le formazioni del centrosinistra stanno definendo le loro liste, i primi a tagliare il nastro sono Rifondazione comunista con candidato Angelo Zappoli e la Lista civica "Progetto città con  Fassa per Varese".
Nella prima colpisce il forfait, più volte annunciato, di Carlo Scardeoni. Anche l'altro consigliere uscente Forma non si ripresenterà. I candidati, 32, sono presentati tutti in ordine alfabetico senza un capolista. Tra tanti giovani spicca il nome del giornalista Franco Giannantoni.

Capolista della lista cittadina è Piergiorgio Biancheri. Alle sue spalle Alberto Paci e poi via via, in ordine alfabetico solo dalla metà, gli altri trentotto candidati. Tra questi i consiglieri uscenti Sole e Cremonesi, Alberto Speroni, il pittore Silvio Monti e altri personaggi legati al progetto dell'ex sindaco

 Marco Giovannelli