Spazi pubblicitari

Speciale elezioni - Varese - Francesco Marcon occupa dal 1997 un seggio in provincia nel gruppo del Carroccio, ma oggi dichiara il suo appoggio a Stefano Tosi
Consigliere leghista va con i Ds
«Più attenti alle piccole imprese»

Deluso dal suo partito abbraccia la causa della sinistra. E' successo a Francesco Marcon, consigliere provinciale della Lega Nord eletto nel 1997 con il gruppo del carroccio. Cinque anni di politica provinciale tra i banchi della Lega non lo hanno entusiasmato. Così il consigliere, che è anche imprenditore artigiano, ha dichiarato di essersi sentito deluso proprio dalla mancata attenzione verso il suo settore professionale. «Negli scorsi anni ho cercato di promuovere più iniziative per aumentare l'attenzione dell'Amministrazione Provinciale verso il mondo dell'artigianato - scrive in una lettera aperta Marcon - ma mi sono più volte scontrato con l'insensibilità della Lega. Ho avuto d'altra parte attenzione e disponibilità da parte del gruppo dell'Ulivo che ha posto al centro della propria iniziativa lo sviluppo economico e la sua qualità in Provincia di Varese»
Per questo Marcon ha deciso di fare campagna elettorale a favore del candidato diessino del centrosinistra, Stefano Tosi, già capogruppo dell'Ulivo nello consiglio provinciale che ha appena terminato il suo mandato. La sua scelta di campo è molto netta. «Nei prossimi anni  - continua la lettera appello - la nostra Provincia e le sue forze economiche più attive avranno davanti importanti impegni e sfide perché l'Europa, l'internazionalizzazione, favorite anche da un aeroporto come Malpensa, dovranno essere occasione di miglioramento. Invece la Lega dopo l'alleanza con Forza Italia e alla luce delle misure adottate dal Governo punta a dividere il mondo del lavoro penalizzando cosi il sistema delle piccole imprese. Il Centrosinistra vuole invece unire le forze produttive e raccogliere le occasioni di sviluppo, per questi motivi esprimo il mio sostegno a Stefano Tosi per la sua candidatura alla Presidenza della Provincia di Varese».