Speciale elezioni - Varese - Il candidato replica alle accuse di Reguzzoni. La sinistra giovanile "disegna" la propria città ideale 
Alfieri con i giovani Ds 

“Reguzzoni dice che la sinistra ha occupato tutti i posti nelle scuole, nella Rai, nelle amministrazioni e che faranno pulizia di primavera? Quelle del candidato leghista mi sembrano dichiarazioni sconcertanti visto che la Lega Nord governa a Varese ormai da dieci anni occupando con grande mestiere tutti i posti di potere a disposizione”. Nel corso dell’incontro organizzato dai Democratici di sinistra in cui sono stati presentati candidati e programmi della Sinistra Giovanile, Alessandro Alfieri, risponde così a Marco Reguzzoni, candidato leghista per la presidenza della Provincia, che dal palco di Villa Ponti ha attaccato ieri il candidato del centrosinistra alle amministrative del 26-27 maggio.  “Le accuse di Reguzzoni a mio padre (“si è dimesso da direttore generale del Comune di Varese, ma non da segretario generale”), una persona che svolge con grande professionalità il suo lavoro, mi sembrano del tutto ingiustificate e fuori luogo”. “Per il bene della città – conclude Alfieri – spero che si evitino altri attacchi personali e si torni a parlare di programmi”.
L'incontro della sinistra giovanile è stato aperto dalla segretaria cittadina Lidia Romeo. Emiliano Cacioppo
(foto), il giovanissimo capolista dei Ds, ha parlato delle proposte del partito per i giovani. Duro il giudizio sulla giunta Fumagalli («non ha fatto nulla per i giovani, ha cercato di chiudere la città in un fortino"). Cacioppo ha chiesto più mostre d'arte, più cultura, sconti sull'Ici a chi affitta case agli studenti. Dino De Simone, già consigliere comunale, ha parlato di una Varese più verde, più sociale, più aperta alla riqualificazione delle periferie degradate. Oltre al candidato sindaco Alessandro Alfieri era presente anche il candidato alla carica di presidente della Provincia Stefano Tosi. Hanno preso la parola anche altri militanti e simpatizzanti dei democratici di sinistra.