Speciale elezioni - Varese - Confronto elettorale tra i candidati alla Presidenza della Provincia dei due schieramenti. Ad ospitare il dibattito le Acli provinciali, che hanno realizzato il documento: «Vivere in Provincia di Varese. La cittadinanza globale.»
Quale futuro per la nostra provincia? Le Acli interrogano i due aspiranti presidenti

Conoscere i candidati alla presidenza della Provincia di Varese dei due poli. L'occasione è ghiotta ed è aperta a tutta la cittadinanza. L'appuntamento è per giovedì 9 maggio alle ore 21 presso la sala riunioni  del centro Enaip in via Uberti 44. Leit motif della serata sarà il documento realizzato dalle Acli dal titolo "Vivere in provincia di Varese. La cittadinanza globale"
«Sarà un'occasione per fare il punto della situazione alla vigilia di tante innovazioni che riguarderanno gli enti locali.» spiega Ruffino Selmi, presidente provinciale delle Acli. Saranno presenti i due aspiranti presidenti Marco Reguzzoni, della Casa delle Libertà, e Stefano Tosi, del centrosinistra. Con loro si dovranno approfondire tante tematiche legate alla formazione professionale, ma anche alla crescita sociale di una comunità, alle sue prospettive di vita, alle sue esigenze primarie, alle problematiche legate all'inserimento degli extracomunitari.
«Dalla formazione professionale con i centri Enaip - chiarisce Salmi -  sino al tessuto sociale che ruota attorno ai circoli Acli, le nostre riflessioni spaziano proprio su quale società del futuro vorremmo vedere. Per capire se la nostra società potrà migliorare. Insomma se saremo orgogliosi di essere varesini.»
Moderatore della serata sarà il direttore del nostro giornale Marco Giovannelli.