|
Caronno Varesino - Il vicesindaco uscente è candidato per la Lega, dice di conoscere il paese meglio di chiunque: "Praticamente vivo in Comune, tutti hanno il mio numero di telefono"
De Micheli, una vita per il Comune
Mario De Micheli è il candidato della Lega Nord a Caronno, vera roccaforte del carroccio, che ha
Quanta continuità c'è tra la maggioranza uscente e la lista che la sostiene?
E' un gruppo quasi nuovo, della vecchia maggioranza rimangono il sindaco, un assessore e tre consiglieri: un gruppo nuovo che mi dà la carica per continuare dopo anni di lavoro e di ammnistrzione.
Quali sono le priorità per Caronno?
In primo luogo il lavoro, visto il momento di difficoltà esistente. Non aiuti "a pioggia", ma una Borsa-lavoro sostenuta anche dal distretto di Azzate: un aiuto per chi ha perso il lavoro unito ad un risparmio per il Comune, che impiegherà le persone in lavori di pubblica utilità.
E poi la sicurezza, che forse è stat un po' trascurata negli ultimi tempi: aumenteremo le forze della polizia locale, assumendo un nuovo vigile, consorziandoci con un altro Comune vicino con cui abbiamo già un accordo (per ora preferisco mantenere il riserbo), installeremo telecamere.
Caronno è cresciuta poco, in questi anni. Una scelta da confermare?
Assolutamente sì. Abbiamo sempre cercato di salvare il nostro polmone verde, a differenza dei Comuni circostanti. Per il futuro, poche costruzioni alla volta, solo se necessarie: salviamo il nostro territorio!
Quale attenzione va rivolta alla scuola e allo sport, in termini di strutture e servizi?
Vogliamo ampliare i vari servizi, in particolare il servizio doposcuola, estendendolo alle scuole medie. Quanto allo sport, abbiamo già delle belle realtà, lavoreremo con le società (pallavolo e per portare sui campi e nelle palestre i ragazzi che oggi si trovano per le strade del paese
Un motivo per voltarla?
In dieci anni ho dato tanto e ricevuto tanto da questo paese: la gente mi conosce, sa che io vivo per Caronno
Roberto Morandi
Mercoledi 3 Giugno 2009 |