Cavaria con Premezzo - Daniela Marelli e la sua squadra hanno concluso la loro campagna elettorale. Presente l'assessore provinciale Pellicini. "La persona al centro del nostro programma di governo"
Fine campagna per "Fare Futuro"

È finita con la serata di ieri sera, mercoledì 4 giugno, presso la sala Consigliare la campagna elettorale di Daniela Marelli (a destra nella foto) e della lista “Fare Futuro”. La Marelli e la sua squadra hanno infatti salutato con un incontro pubblico l’imminente apertura delle urne. Presenti al fianco della candidata l’assessore provinciale alla Formazione e Istruzione della Provincia di Varese Andrea Pellicini e il “Leader” del Pdl Nino Caianiello.

«Conosco Daniela ormai da anni – ha raccontato Pellicini – abbiamo lavorato fianco a fianco nella nostra attività in Provincia e garantisco la sua competenza e professionalità». Caianiello è invece intervenuto intervenuto per la parte che gli compete in quanto gestore del sistema idrico di Cavaria, oltre che, naturalmente, per esprimere la sua fiducia nella candidata e nella sua squadra. «L’azienda che presiedo gestisce 18 strutture idriche in diversi comuni, tra cui anche Cavaria – ha spiegato Caianiello -. Quando i cittadini vengono chiamati al voto, giudicano i propri amministratori in base alle alla qualità e alla economicità dei servizi che questi sono in grado di garantire, e questo dipende anche dalla loro capacità di dialogare con gli altri enti e istituzioni. Sono sicuro che Daniela Marelli questo lo potrà fare e riuscirà a farlo. Non mi resta quindi che augurarle tutta la fortuna possibile».

La parola è passata quindi ad alcuni dei candidati di “Fare Futuro”, che hanno espresso i punti fondamentali del programma: il consiglio comunale dei ragazzi e massimo impegno per il sostegno delle realtà sportive sono quelli che stanno più a cuore ai giovani presenti in lista e che sosterranno con maggior vigore. Alla candidata Daniela Marelli invece l’onere di spiegare le linee generali della politica della sua squadra: «nessuno degli altri candidati in questa campagna elettorale ha parlato di “Persone”. Noi crediamo che la persona debba essere al centro dell’attività di ogni amministrazione. Per questo noi ci impegneremo a indire entro 30 giorni dalle elezioni un assemblea pubblica per raccogliere i bisogni e le proposte dei cittadini. Questo perché il nostro è un programma aperto alla quale tutta la cittadinanza può contribuire». La serata è poi proseguita con un documento filmato realizzato dalla squadra candidata al governo di Cavaria, contenente alcune immagini dei problemi e dell’incuria di alcune parti del paese. «Non è questo il paese che vogliamo – ha detto la Marelli – i cittadini meritano un’amministrazione migliore, che abbia cura degli spazi pubblici».

Giovedi 4 Giugno 2009