Cuasso al Monte - La lista civica si presenta con gli appuntamenti della campagna elettorale
Cuasso che Vive: “fuori dagli schemi per le persone”

Riceviamo e pubblichiamo
Una lista civica per rispondere concretamente alle esigenze delle persone ed al criterio della buona amministrazione di un comune. Questo in sintesi ciò che ha portato persone di differenti aree politiche ad unirsi per Cuasso al Monte in vista delle elezioni del 6 e 7 giugno prossimi, scegliendo dunque di non correre sotto alcuna delle simbologie politiche nazionali, ma di mettere al centro un progetto per la realtà delle persone del comune. Anziani, giovani, genitori, famiglie, lavoratori autonomi o dipendenti. Cittadini contribuenti che vogliono i servizi che un comune sempre più deve dare per agevolare e rendere migliore la vita delle persone che vivono in un paese, confrontandosi con la responsabilità di dare attingendo da risorse sempre meno ingenti a causa dei tagli dallo stato centrale. “Una sfida non facile, che richiede scelte precise e coerenti con il territorio” spiegano dal Comitato Elettorale che sostiene la Lista. Il candidato sindaco è Gian Battista Seresini, sposato, con due figlie  “Come tutti i comuni anche il nostro dovrà essere in grado di amministrare bene se vuole dare alle persone quelle attenzioni, anche piccole, ma fondamentali” spiega il candidato della lista, che ben conosce la situazione amministrativa del comune dopo l’esperienza di capogruppo di minoranza nella legislatura che va a chiudersi. “Non vogliamo fare polemiche e pettegolezzi contro le altre liste in corsa, ma ci vogliamo concentrare su centri anziani, agevolazioni allo sport giovanile, attenzione a tutte le Associazioni presenti sul territorio comunale, sostegno a chi studia, energia solare per un risparmio sulle bollette dell’elettricità ed altro ancora, questo è ciò che da tempo vogliamo” aggiungono dalla lista civica. Sempre dal Comitato è stato già reso noto il nome del candidato vice-sindaco che è Gianni Brignani, attuale Presidente della Pro Loco, che ha accettato la candidatura dietro richiesta da parte del Comitato Elettorale.

“Noi offriamo un’alternativa costruita sulla concretezza, l’esperienza, e le capacità ai cittadini di Cuasso, un progetto che nasce da un lungo lavoro negli anni, fatto di confronti con tante realtà del territorio, che ci ha già dato il sostegno di numerose persone, un progetto che chiede la fiducia per essere realizzato concretamente nei fatti” conclude il candidato sindaco.
A disposizione dei cittadini cuassesi che volessero approfondimenti per conoscere meglio programma amministrativo e candidati, è il sito www.cuassochevive.it

Calendario incontri pubblici:
·        Cuasso al Piano - 8 maggio – ore 21.00 – Bar Barone
·        Mondo Nuovo - 13 maggio – ore 21.00 – Zona Piazzetta
·        Villaggio Siba - 15 maggio – ore 21.00 – Zona Parco giochi
·        Alpe del Tedesco – 19 maggio – ore 21.00 –  Ristorante Trattoria dell’Alpe
·        Cavagnano – 22 maggio – ore 21.00 – Ristorante Hotel Alpino
·        Borgnana – 26 maggio – ore 21.00 – Sede Associazione Fil da Fer
·        Cuasso al Monte – 28 maggio – ore 21.00 – Bar Ristorante La Vecchia Locanda
 
·        04 Giugno – ore 20.30 – allegra chiusura campagna elettorale presso il Centro Polifunzionale (Palestra) di Cuasso al Piano
 
Il Comitato Elettorale coglie nuovamente l’occasione per ringraziare coloro che hanno gentilmente dato la disponibilità ad ospitarci.
Venerdi 8 Maggio 2009