Uboldo - Alcuni iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico danno vita a una nuova associazione che alle elezioni sosterrà la lista civica al posto della lista di partito
Nasce “Presenza democratica” e sosterrà il Centrosinistra di Uboldo

 

Nasce Presenza Democratica, una nuova associazione riferita a un’area di centrosinistra creata da «iscritti, soci-fondatori ed elettori dichiarati», che sosterrà Il centrosinistra di Uboldo. Secondo lo statuto i volontari che hanno dato vita a questa realtà l’intento è quello di “promuovere i valori del riformismo ma in costante dialogo con tutto il centrosinistra, contribuire a una visione comune del centrosinistra uboldese attorno ai problemi di Uboldo. L’ iscrizione comporta la sottoscrizione di un’autodichiarazione con cui si attesta di essere iscritto, socio-fondatore o elettore del PD. L’ associazione ha presentato regolare domanda di fiancheggiamento elettorale».
 
Ed ecco l’attacco alla realtà politica del paese che vede il centrosinistra diviso tra la lista civica Il centrosinistra di Uboldo e il Partito democratico: Presenza Democratica «non condivide la decisione del Direttivo del PD di Uboldo di presentare una propria lista elettorale separata e concorrente con la Lista Civica Il Centrosinistra di Uboldo. Tale decisione ha generato purtroppo solo disorientamento fra gli elettori del Partito Democratico ed inutili divisioni fra chi lo sostiene. Noi siamo per anteporre alla visibilità del Partito il bene del paese e delle persone che vi abitano; per questo Presenza Democratica sosterrà in campagna elettorale la lista de Il Centrosinistra di Uboldo e il candidato sindaco Giovanni Tavecchia».

Dalla redazione di Varesenews.it:
Le dichiarazioni prima presenti in questo articolo a firma del circolo locale del Partito Democratico sono state tolte in quanto erano stata inviate da cittadini e simpatizzanti che non avevano avuto l'autorizzazione dal suddetto Circolo.

M.S.
Lunedi 18 Maggio 2009