Samarate - La formazione della sinistra corre da sola. In lista operai, medici, insegnanti e impiegati: la metà sono donne
Marco Rossini è il candidato di Sinistra per Samarate

La Sinistra per Samarate  presenta sua squadra per le prossime elezioni: una corsa in solitaria per la sinistra che ha perso i Comunisti Italiani, ma mantiene aperte le sue liste al contributo della società civile, oltre agli iscritti di Rifondazione. Candidato sindaco è Marco Rossini: 55 anni, docente in una scuola superiore, è già stato consigliere comunale e ha ricoperto la carica di segretario di SpS.

Quanto alla lista, ci sono operai e medici, insegnanti e impiegati, dai 21 ai 76 anni. Le donne sono quasi la metà, 9 su venti candidati. Al centro del programma, in particolare gli investimenti sulla sicurezza stradale e sull’edilizia scolastica, con l’idea di una nuova scuola materna. Sempre in tema di opere pubbliche e gestione delle strutture comunali, la Sinistra propone anche il recupero della ex sala convegni di Piazza Donne della Resistenza, come nuovo spazio culturale cittadino, da affiancare alla biblioteca e a Villa Montevecchio.
r.m.
Domenica 21 Febbraio 2010