Barasso - Luigi Roi si presenta candidato sindaco con la lista civica che sostenne il sindaco Paolo Zanzi per due mandati. Una lista che si colloca "in area moderata"
Valore, partecipazione e cambiamento: le regole di Insieme per barasso

“Insieme per Barasso” è una formazione politica di natura civica, presente da tempo a Barasso, che ha amministrato il Paese per due mandati, dal 1997 al 2006 con il sindaco Paolo Zanzi, e che ha svolto il ruolo di minoranza nellultimo mandato. La natura civica della formazione significa che essa è formata su base meritocratica, laddove i criteri di scelta sono: serietà, disponibilità, competenza e non sulla base di appartenenza politica.

Ciononostante si riconosce in un area moderata in cui i valori di riferimento sono lascolto, il dialogo e la mediazione con i cittadini, volti alla creazione di un consenso il più ampio possibile.

«Il programma che presentiamo – si legge nel sito - per il prossimo mandato amministrativo 2011-2016 ha un obiettivo, nel quale si individuano tre punti chiave, che sono esplicitati in una serie di azioni concrete che intendiamo realizzare.

 
Obiettivo

Creare valore per il Paese (territorio e cittadini) nel contesto della grande e rapida  evoluzione che caratterizza lattuale società, alla quale dovremo rispondere con lintelligenza e la capacità di gestire il cambiamento per non subirlo passivamente, grazie alla partecipazione, allo spirito di servizio e di collaborazione che devono caratterizzare lappartenenza alla nostra comunità.

 
1: Valore
Creare valore per il territorio e per i suoi Cittadini significa lasciare ai nostri figli un Paese migliore di quello che abbiamo ricevuto.
 
2: Partecipazione
Essere attivamente partecipi della vita sociale serve alla creazione del consenso necessario per le scelte importanti che dovremo affrontare.
 
3: Cambiamento
Preparare il Paese al futuro che sarà caratterizzato, ancor più del presente, da grandi e rapidi cambiamenti ad ogni livello. 
 
Venerdi 22 Aprile 2011