|
Barasso - Il sindaco uscente ha incontrato la cittadinanza per presentare il bilancio del suo mandato e tracciare le linee future
Antonio Braida si ripresenta nel segno della continuità
Le economie realizzate nei cinque anni di amministrazione hanno permesso sia l’ampliamento dei servizi sociali, sia la realizzazione di numerosi interventi di manutenzione e miglioramento dei beni comuni e delle opere pubbliche. Il programma prevede la continuazione e l’ampliamento di servizi comunali, sociali e socioculturali grazie anche ad importanti collaborazioni con le numerose associazioni presenti nel territorio. Per quanto riguarda le opere pubbliche verrà continuato il lavoro di sistemazione della rete fognaria, di sostituzione dell’illuminazione con lampade led – più illuminanti ed a minor costo – ed è prevista inoltre l’istallazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia solare sugli immobili comunali. ![]() È stato chiarito il sostegno dato nel settore dell’istruzione con gli interventi a favore dalla scuola materna, la collaborazione con le scuole di Luvinate e Comerio, il sostegno economico alle famiglie con figli che affrontano la prima media e le borse di studio erogate a studenti meritevoli alla fine della terza media e della seconda classe superiore. L’Amministrazione ha intenzione di continuare a lavorare in questa direzione, ampliando, se possibile le borse di studio fino all’università. Si è parlato della sicurezza del paese, con la proposta di ristabilire la presenza del vigile urbano di paese, una figura di riferimento per tutti i cittadini, che vegli sulla tranquillità degli abitanti.
In conclusione, la lista Vivere Barasso si ripresenta in un’ottica di continuità nel rendere Barasso un paese ancora più a misura di persona, allargato ad accogliere visitatori anche dall’esterno, propositivo in tutti i settori; l’onestà e la trasparenza di tutti i candidati, già presenti in Consiglio comunale e nuovi, saranno il filo conduttore di quella che si spera sia la nuova amministrazione per i prossimi cinque anni.
redazione@varesenews.it
Lunedi 9 Maggio 2011 |