Busto Arsizio - Al segretario cittadino Rudoni il compito di presentarli alla cittadinanza nel cuore storico della cittā. Tra riconferme e uscite di scena c'č spazio anche per alcuni giovani
La Lega presenta i candidati consiglieri tra la gente

La Lega Nord presenta i suoi candidati consiglieri tra la gente, nel cuore della Busto Arsizio storica, in piazza San Giovanni. Tra riconferme, uscite e volti nuovi  Alessio Rudoni, segretario cittadino, li chiama uno ad uno al microfono partendo dal capolista Gianpiero Reguzzoni fino ai più giovani Alessandro Bonzi e Isabella Tovaglieri, candidata a soli 23 anni. Insieme a lei la componente rosa è rappresentata da Pinella Cronista e Daniela Apebe. Non si ricandidano, questa volta, Luciana Ruffinelli e Gianfranco Tosi mentre vengono riconfermati Ivo Azzimonti, lo stesso Reguzzoni, Livio Pinciroli e Francesco Speroni.

La presentazione è stata anche arricchita dalla presenza del candidato sindaco Gigi Farioli che ha voluto sottolineare come Lega e Pdl siano una gioiosa macchina da guerra se uniti: «Non ci preoccupano gli scandalosi manifesti del Pd (che descrivono Farioli come il sindaco cerotto che ha riunito le due anime litigiose del centrodestra, ndr)  - ha detto il sindaco uscente - non siamo mai stati così uniti e mi dispiace per il centrosinistra che al massimo, con queste campagne, può vincere le elezioni su Marte». Alessio Rudoni ha anche citato, molto velocemente, il programma elettorale della Lega bustocca che punterà sul recupero degli edifici fatiscenti, sul potenziamento del servizio sociale per i bustesi e sull'efficenza della macchina comunale.

Orlando Mastrillo
Giovedi 14 Aprile 2011