Castellanza - Dopo il divorzio dall'attuale sindaco Farisoglio il partito ha scelto l'attuale assessore all'urbanistica per correre alle prossime amministrative
Vittorio Caldiroli è il canidato sindaco del Pdl

Sarà Vittorio Caldiroli, attuale assessore al Piano di Governo del territorio di Castellanza, il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative cittadine per il Popolo delle Libertà. la ratifica del suo nome, insieme a quelli degli altri candidati nei vari comuni della provincia di Varese, sarà effettuata dallo stesso presidente del partito Silvio Berlusconi in giornata. «Superato quest'ultimo scoglio finalmente ci siamo - ha dichiarato subito il neo-candidato - io sono sempre stato un uomo di partito e continuerò ad esserlo sia quando mi si chiede di fare un passo avanti, sia quando mi si chiede di farmi da parte». Un atto di fede che sgombra il campo alle tante discussioni interne al Pdl di queste settimane.

Ieri sera, in maniera ufficiale durante una convention provinciale del Pdl, il suo nome è stato  inserito tra quelli dei candidati sindaco del Popolo delle Libertà nei comuni al voto. Il placet dal coordinamento cittadino, inevece, è arrivato oggi con un'appossito incontro. Queste giornate frenetiche, che hanno visto il divorzio tra Fabrizio Farisoglio e il Pdl cittadino, si sono concluse con la candidatura del navigato assessore che si è detto «pronto a profondere tutti gli sforzi possibili per vincere le prossime elezioni». Riguardo alle possibili alleanze, invece, per il momento non ci sono novità. La lista di Tiziano Langè (anche lui tesserato Pdl) ha già annunciato che andrà con un suo candidato sindaco mentre la Lega Nord di Castellanza continua a mantenere un silenzio innaturale sulle proprie mosse.

Orlando Mastrillo
Sabato 9 Aprile 2011