Duno Elezioni amministrative - Campagna elettorale: il responsabile sezione Lega Nord della Valcuvia puntualizza
“Gli unici leghisti di Duno siamo noi”

Elementi vicini alla Lega Nord nella lista non ufficiale nel Carroccio? Ai leghisti della Valcuvia non scappano le dichiarazioni dei candidati sindaci avversari, come nel caso di Duno, dove Giovanni Damia, candidato sindaco della lista “Civica per Duno” in una intervista di qualche giorno fa, annunciò la composizione della sua lista che ospita anche candidati con idee politiche vicine alla Lega. Sulla questione è intervenuto in una nota Luca Molinari, Responsabile sezione Lega Nord della Valcuvia.

“In merito all’intervista telefonica del 13 aprile 2011 al candidato Giovanni Damia pubblicata su VareseNews – fa sapere Molinari - , ritengo sia doverosa una precisazione, con l’unico fine di garantire una campagna elettorale corretta, evitando sleali rivendicazioni di appartenenza a partiti politici. Per la Lega Nord gli 'elementi politicamente vicini alla Lega' sono solo coloro che partecipano attivamente alla vita del movimento sul territorio, per il proprio paese ed i propri concittadini”.

Il motivo della precisazione di Molinari è presto detto: l'esistenza di una lista che contiene tra i simboli l'Alberto da Giussano: “Ciò premesso - scrive Molinari - il simbolo Lega Nord è stato affiancato alla lista 'Insieme per Duno' con candidato sindaco Mario Beltrami, quale unica lista a Duno rappresentante del Movimento”.
La nota della Lega dimostra quanto la campagna elettorale sia sentita anche in questo minuscolo paese di poche decine di elettori benchè a differenza di cinque anni fa le liste siano due.

Lo speciale elettorale su Duno

ac. - andrea.camurani@varesenews.it
Martedi 19 Aprile 2011