Elezioni 2011 - Intensa attività di incontri per il candidato sindaco della lista Le Tre Torri. Tanti appuntamenti per confrontarsi con gli abitanti e capirne gli umori
Settanta caffè con "Alessandro"

«Sono oltre settanta le famiglie che, in una settimana, hanno aderito alla proposta del “caffè insieme” della lista TreTorri Luvinate. Incontri al bar, nelle case o dialoghi virtuali tramite le chat di google, la nostra pagina di facebook o sul nostro blog luvinatenotizie.blogspot.com, per confrontarci e costruire la Luvinate che ci aspetta». Così dichiara Alessandro Boriani, vicesindaco ed assessore alle politiche sociali ed educative e candidato sindaco per la lista civica “TreTorri Luvinate” in occasione delle imminenti elezioni amministrative del 15 e 16 maggio.

 
«Continuiamo a proporre il dialogo come strumento vero di partecipazione e di governo del Paese. Chi in queste ore ha parlato di muri eretti proprio contro il dialogo da parte dell'Amministrazione uscente forse è rimasto indietro a 5 anni fa o è stato un po'distratto in questi anni. Basti ricordare i Quaderni di Luvinate, i Bollettini di Giunta, i tre incontri pubblici sul Piano del Governo del Territorio, i due incontri dedicati ai giovani e il PGT, i questionari sui volontati per la sicurezza. L'iniziativa del caffè insieme è dunque una nuova occasione di confronto che non può che far bene a Luvinate". Fra l'altro non si è solo bevuto caffè. "Diverse infatti sono state le famiglie che ci hanno fatto trovare dolcetti preparati in casa. I più buoni erano le castagne di Luvinate con la panna montata».

Molti i temi affrontati: scuola, centralità della famiglia, attenta tutela dell’interesse pubblico nello sviluppo del PGT, viabilità e parcheggi, importanza di avere in Comune gente di Luvinate e che vive il Paese. “Priorità che abbiamo condiviso e che troveranno spazio ed attenzione nel nostro programma elettorale e da parte dei nostri candidati consiglieri, tutte persone che da anni non solo abitano ma proprio vivono il Paese e non solo nei periodi elettorali". Intanto si annunciano nei prossimi giorni ulteriori iniziative della lista.
 
alessandra.toni@varesenews.it
Venerdi 15 Aprile 2011