Luvinate - Un libretto che riassume tutte le attività svolte in cinque anni e che verrà recapitato nelle case di tutti i residenti è la prima azione della lista civica che si ripresenta a maggio
Parte dal "caffè" la campagna delle Tre Torri

«Vuoi conoscerci personalmente? Vuoi dare il tuo contributo di idee e suggerimenti o sottoporci rilievi o proposte? Invitaci a casa tua per una chiacchierata: insieme costruiremo la Luvinate che ci aspetta!». Parte nel modo più semplice e diretto la nuova iniziativa della “lista civica TreTorri Luvinate” in vista delle elezioni comunali del prossimo maggio 2011. Con la disponibilità a recarsi direttamente nelle case delle famiglie attraverso una sorta di simpatico “invito” inserito nel libretto “Dalle parole ai fatti” in distribuzione da oggi pomeriggio, martedì 5 aprile, nella case dei Luvinatesi, che racconta l’attività amministrativa della maggioranza uscente svolta dal 2006 ad oggi.

Massimo coinvolgimento e dialogo con i cittadini per la costruzione del programma che si consoliderà nei prossimi giorni anche con attraverso i nuovi mezzi di informazione, soprattutto nei confronti dei giovani e verso quanti, quotidianamente, usano internet e lavorano con un computer. È nata infatti la pagina facebook del gruppo TreTorri e il blog http://luvinatenotizie.blogspot.com che pubblicherà aggiornamenti periodici, raccontando di volta in volta le novità emergenti proprio dall’incontro con i cittadini.

«Siamo persone davvero affezionate a Luvinate, lontani da logiche di partito che in un piccolo comune come il nostro contano poco, a nostro parere. Piuttosto siamo ancorati alla ricerca di ciò che è bene per il nostro paese. È per i Luvinatesi che ci siamo impegnati in questi anni ed è per i Luvinatesi che siamo pronti ad iniziare una nuova avventura. C’è infatti ancora tanto da fare! Il progetto di federalismo –si legge del libretto-  l’ambiente e la tutela del verde, nuovi servizi e una rinnovata socialità, partecipazione e sicurezza, giovani e famiglie, i rapporti con il territorio circostante: questi alcuni dei traguardi da raggiungere e su cui lavorare insieme, fin da subito. Per pensare, insieme, alla Luvinate che ci aspetta».

Dialogo con i Luvinatesi verso le elezioni amministrative ma anche massimo rispetto e trasparenza verso i cittadini-elettori . «Il 15 e 16 maggio 2011 il nostro paese sarà chiamato al voto per la scelta del Sindaco e del Consiglio comunale. Termina così l’esperienza di questa Amministrazione sostenuta dalla lista civica “TreTorri Luvinate”. Nel rispetto degli elettori e dei cittadini, desideriamo ora condividere i risultati del nostro impegno. In questa pubblicazione –così si legge - troverete così in modo sintetico il resoconto dell’attività”.  “Famiglia di nuovo al centro”, “Per il verde ed il bello di Luvinate”, “Sociale, il medico è ritornato”, “Un Paese giovane e che si muove”, “Comunicare per partecipare”, “Un bilancio virtuoso”, “Cultura, bellezza ed incontri”: questi i capitoli del piccolo volume –stampato in proprio e che è possibile richiedere via mail a tretorri.luvinate@gmail.com- che, con poche parole e tante foto, racconta delle principali novità che hanno caratterizzato il Comune nel quinquennio che si sta concludendo. “I nomi dei nostri candidati verranno dopo. Ora ci interessano le idee, il programma e i cittadini».

Martedi 5 Aprile 2011