Saltrio - E' stato rieletto con 1027 voti, pari al 55% degli aventi diritto, contro gli 827 voti di Giuseppe Leto Barone candidato per Saltrio Nuova, che ha ottenuto il 44,60% dei voti
Giuseppe Franzi riconfermato sindaco

Giuseppe Franzi, della lista Civica “Indipendenti” è stato rieletto sindaco di Saltrio, con 1027 voti, pari al 55% degli aventi diritto, contro gli 827 voti di Giuseppe Leto Barone candidato per Saltrio Nuova, che ha ottenuto il 44,60% dei voti e 3 seggi su 9. Torna così al suo solito posto, il sindaco uscente, fin da domani: una carica che, anche se a intermittenza, ricopre dagli anni settanta.

«Sono stato confermato per la quinta volta come sindaco:  penso sia quasi un record - ha commentato a caldo Giuseppe Franzi - Questo mandato sarà, per diversi motivi non escluso quella anagrafico, l'ultimo per me. Ma abbiamo ancora molto da lavorare: con una buona squadra e molte nuove consigliere. Si procede nella continuità: il mio lavoro prosegue da ormai 40 anni, sono in comune dal 1972».
Quale sarà il suo primo gesto da rieletto?
«Fare gli auguri a una cittadina che domani compie 100 anni: le porteremo i fiori e faremo festa. Questo sarà il mio primo impegno. Poi si ricomincerà a lavorare, come sempre»

Stefania Radman
Lunedi 16 Maggio 2011