Varese - il giro delle piazze cittadine è, difatti, già cominciato con l'inagurazione del gazebo elettorale, in piazza Repubblica, lo scorso 16 aprile e proseguirà venerdì 29 aprile, dalle 18 con un incontro-aperitivo al gazebo di Giossi nella centralissima piazza Monte Grappa.
Montalbetti (Pdl): "Enjoy Varese"

“La bellezza della Città Giardino passa anche dal suo arredo urbano. Se piazze e vie sono più belle e sicure diventano, sicuramente più attrattive, per tutti, anche per i giovani”. Enjoy Varese, lo slogan elettorale promosso da Giossi Montalbetti che riassume la dimensione giovanile nelle sue tre declinazioni studio, lavoro e divertimento, si esprime anche attraverso l'abbellimento di strade e piazze cittadine.

“Fino ad oggi – continua Giossi – abbiamo operato diversi interventi proprio per migliorare e rendere più bella e sicura la città. Come ad esempio il rifacimento dei giardini della Brunella che abbiamo poi intitolato alla grande giornalista e scrittrice Oriana Fallaci. E ancora, l'attenzione sollevata, proprio in questi giorni, per piazza Carducci dove si è cercata la salvaguardia dei tavoli al fine della movida varesina. In tale ottica, appoggio e sostengo l'iniziativa dell'ingegner Riccardo Aceti di salvaguardare il campanile del Bernascone attraverso una recinzione e un decoro floreale per il suo abbellimento. E, infine, il rifacimento dei giardini di via Dandolo che verranno inaugurati il prossimo 6 maggio in presenza, anche, del sindaco Attilio Fontana”.

Ma il giro delle piazze cittadine è, difatti, già cominciato con l'inagurazione del gazebo elettorale, in piazza Repubblica, lo scorso 16 aprile e proseguirà venerdì 29 aprile, dalle 18 con un incontro-aperitivo al gazebo di Giossi nella centralissima piazza Monte Grappa. Il gazebo sarà poi presente, venerdì 6 maggio, a partire dalle 17,30, nel cuore di Varese in piazza Carducci e l'8 maggio, invece, si posizionerà sulla pista ciclabile vicino alla Chiesa dei “Santi Nazaro e Celso” a Calcinate del Pesce per ritornare in centro, piazza Monte Grappa, il 13 maggio.

“Enjoy Varese – spiega Giossi - oltre che concentrarsi sul lavoro giovanile, gli studenti e lo svago, vuole occuparsi del decoro urbano per rendere più attrattiva, vivibile e sicura la nostra bella Città Giardino”.

 
 
Giovedi 28 Aprile 2011