Varese - "Non ci pare che nella campagna elettorale i temi ambientali siano stati molto considerati" spiegano dal Cigno Verde locale
Legambiente e i questionari ai candidati

I candidati Sindaco di Varese rispondono al questionario che Legambiente ha inviato per conoscere le posizioni di ciascuno sui temi che stanno più a cuore agli ambientalisti varesini. 

Dal consumo di suolo alla tutela delle aree verdi, dalla qualità dell'aria e dell'acqua alla promozione del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, sul blog dell'associazione ambientalista (legambienteva.blogspot.com) è possibile leggere le idee e i progetti dei candidati che finora hanno voluto rispondere. 
 
"Non ci pare che nella campagna elettorale i temi ambientali siano stati molto considerati - spiegano dal Cigno Verde locale -. Per questo abbiamo sollecitato i politici a discutere diquestioni che sono essenziali nella vita di una città, come le scelte in merito ai rifiuti o alla mobilità. E abbiamo chiesto lor di dire con chiarezza se sono favorevoli o contrari a quattro progetti particolari: il parcheggio di Villa Augusta, la bretella Gasparotto-Borri, i parcheggi al Sacro Monte e l'albergo a Biumo Superiore". 
"Grazie a coloro che hanno risposto o che risponderanno - concludono i rappresentanti diLegambiente Varese -, perchè consentono ai nostri soci e simpatizzanti di valutare e scegliere sulla base di elementi concreti."
Giovedi 12 Maggio 2011