Cardano al Campo - I centristi smentiscono l'appoggio del partito alla lista che candida Giacomo Iametti e precisano che "l'unico invito che ci è pervenuto è quello di Cardanoincomune"
L'Udc chiarisce la sua posizione: "Libertà di voto ai nostri iscritti"
L'Udc chiarisce la posizione del partito rispetto alle elezioni amministrative del Comune di Cardano al Campo, smentendo il sostegno alla lista del centrodestra "Giovane Cardano".
«Il nostro partito attualmente, non è presente nel comune di Cardano al Campo con una sua sezione ed un segretario eletto, ragione per cui la segreteria provinciale, non ha ritenuto possibile consentire l’utilizzo del nome e del simbolo, a nessuna delle liste presenti in questa tornata elettorale. Per quanto riguarda il rapporto tra territorio e segreteria provinciale, la stessa ha affidato tale incarico alla sezione di Casorate Sempione, la quale, nei mesi scorsi, ha avuto contatti con rappresentanze di esponenti delle liste in corso di formazione, colloqui nel corso dei quali abbiamo esposto il nostro pensiero, portando a conoscenza e rimarcando, quelli che erano i temi ed i valori che ci stavano a cuore. Non essendo presenti ufficialmente con il simbolo, abbiamo dato libertà di voto al nostro elettorato, confidando che i cittadini cardanesi sapranno scegliere le persone giuste, privilegiando chi meglio rappresenta quei valori che un partito come il nostro, moderato e di ispirazione cattolica ritiene imprescindibili».
«Per quanto ci riguarda, siamo stati invitati, alla presentazione della lista “Cardanoincomune”, con candidato sindaco la Sig.ra Michela Marchesi, unico e solo invito che ci è pervenuto» scrive ancora Dimitri Cassani, referente di Casorate Sempione.
Ci è dispiaciuto apprendere il fatto che nella lista “Giovane Cardano” con candidato Sindaco il Sig. Giacomo Iametti, il Sig. Mario Carrà si sia arrogato il diritto di affermare che l’UDC appoggiava quella lista, in cui tra l’altro lui stesso è candidato. Non abbiamo nulla contro questa lista, ma l’affermazione del Sig. Carrà non può trovare fondamento per le ragioni che sopra abbiamo espresso, ma soprattutto per il fatto che il lo stesso non rappresenta a nessun titolo l’UDC, non essendo nemmeno iscritto».