Home page Speciale Elezioni 2012 I comuni della Provincia di Varese News comunali email


Tradate - Nessun accordo con Pdl o Movimento prealpino. Salgono cosė a sette i gruppi e i candidati che si presenteranno alle votazioni di maggio
Elezioni, Udc in solitaria punta su Stefania Giammatteo

Stefania Giammatteo è in candidato sindaco dell’Unione di Centro di Tradate alle prossime elezioni amministrative di maggio. Niente accordi quindi per il partito di Casini, che aveva aperto discussioni sia con il Popolo delle Libertà, sia con la lista civica Movimento Prealpino del “ribelle” Franco Accordino.

La decisione è stata presa dall’assemblea provinciale di partito presieduta dai vertici dell’Udc varesina. Nonostante le proposte di alleanza, la linea politica che è stata scelta alla fine, è quella di una corsa solitaria, con il segretario cittadino del partito, Stefania Giammatteo come candidatosindaco.
Salgono così a sette i candidati sindaco. Sei quelli ufficiali, mentre la lista a non aver ancora sciolto le riserve sul nome del candidato sindaco è proprio Movimento Prealpino. Gli altri candidati ufficiali sono: Gianfranco Crosta (Lega Nord), Laura Cavalotti (Pd, Sel, Partecipare Insieme, Idv), Vito Pipolo (Pdl), Stefano Castiglia (5 stelle), Carlo Uslenghi (Città Nuova).

«Ringrazio il mio partito che mi ha dato questa opportunità - ha dichiarato Stefania Giammatteo, Segretario della sezione di Tradate – A breve presenteremo il nostro programma: basato principalmente su temi cardini della nostra società come la famiglia, il lavoro e la scuola. Stiamo lavorando per sviluppare un programma innovativo diverso dalle solite logiche politiche, vogliamo restituire dignità e serenità alle famiglie che oggi faticano ad arrivare a fine mese attraverso il rafforzamento del welfare sia pubblico che privato».

M.S.
Giovedi 15 Marzo 2012