Tradate - Dopo aver ufficializzato il divorzio dal Pdl, il Carroccio sceglie di candidare il presidente della Seprio Servizi ed ex presidente di Sogeiva: “Onorato e consapevole di affrontare un momento difficile”
Gianfranco Crosta è il candidato sindaco della Lega Nord
Gianfranco Crosta è il candidato sindaco della Lega Nord. Dopo aver ufficializzato il divorzio dal Popolo delle Libertà, cun cui il Carroccio ha guidato la città per dieci anni sostenendo il leghista Stefano Candiani, il partito ha scelto compatto il proprio candidato. Si tratta dell’attuale presidente di Seprio Servizi, con un lungo passato amministrativo, tanto che negli anni è stato anche presidente di Sogeiva, nonché presidente del consiglio comunale per diversi anni.
Il neo candidato non nasconde la propria soddisfazione:«Sono onorato che il partito abbia scelto me per le prossime elezioni amministrative in questo delicato momento, economico e politico - commenta -. Sono consapevole della situazione che il comune dovrà affrontare nei prossimi anni, serviva una candidatura forte e sono onorato che il movimento abbia individuato in me questa persona».
La scelta del gruppo leghista cittadino era tra Crosta e il presidente del Parco Pineta Mario Clerici:«Con Mario abbiamo lavorato molto insieme nei giorni scorsi - prosegue Crosta -. Con lui c’è un ottimo rapporto che proseguirà per tutta la campagna elettorale e anche dopo».
Soddisfatto anche il sindaco uscente, Stefano Candiani: «Gianfranco è una persona competente e capace - commenta l’attuale primo cittadino -. Chiunque sarà eletto dovrà affrontare una situazione economica non facile, per molti anni. Crosta ha dimostrato più volte di avere queste capacità. L’individuazione della sua figura per la guida della città è una scelta molto importante».
Il principale avversario della Lega sarà quindi Laura Cavalotti, candidato sindaco di un centrosinistra unito (Pd, Sel, e lista civica Partecipare Insieme), oltre a un Pdl che sta cercando alleati e un proprio candidato.
M.S.
Lunedi 5 Marzo 2012