Branco di scuola. Una semplice storia di bullismo in scena al teatro San Giorgio di Bisuschio

21 Novembre 2021

La compagnia INTRECCITEATRALI che da anni lavora con e per i giovani organizzando progetti culturali, stagioni e spettacoli, presenta

LA MEGLIO GIOVENTU’

un festival riconosciuto a livello nazionale


Domenica 21 novembre, ore 10.00, presso il Teatro San Giorgio di Bisuschio
si terrà lo spettacolo teatrale
“Branco di scuola, una semplice storia di bullismo”

Un attore al centro dello spazio scenico. Una sedia con le rotelle in grado di navigare in uno spazio vuoto da riempire con l’immaginazione. Una dimensione narrativa intima che racconta una storia, la storia di un fratello e una sorella che, in maniera diversa, sono stretti nella morsa del bullismo reale e discriminante che vede nel più debole una preda da aggredire; un bullismo costante e latente e, a volte, apparentemente innocuo ma psicologicamente devastante.

Il racconto, come indica il sottotitolo “una semplice storia di bullismo”, non riconduce a fatti clamorosi di spettacolari vandalismi, né di violenze degne di stuntman cinematografici. La storia narra, con un linguaggio contemporaneo ironico e, a tratti comico, di un tradimento intimo e di un disagio crescente, perpetrato, in modo costante e latente, tra i ragazzi di un liceo.

 Clicca qui per la scheda

PRENOTA IL TUO POSTO A TEATRO

IL FESTIVAL

Il Festival , ha lo scopo di creare nelle nuove generazioni interesse per il teatro e le arti dal vivo, offrendo un progetto che possa avvicinarle alla cultura. Il progetto darà alle scuole l’opportunità di presentare il proprio lavoro davanti ad altre scuole. Inoltre durante il Festival è inserita una vetrina di spettacoli teatrali di compagnie professioniste presenti sul panorama teatrale italiano dedicati all’adolescenza e gioventù.

In questo modo il Festival permetterà di creare un dialogo tra chi fa del teatro la sua professione e i ragazzi che attraverso i laboratori si cimentano in questa arte. Un dialogo ed un confronto che la compagnia Intrecciteatrali ritiene fondamentale per far sì che chi fa teatro sia sempre attento alle nuove generazioni per cui crea e chi fa attività laboratoriali possa mantenere vivo un confronto con lo spettacolo dal vivo.

Il Festival è sovvenzionato da Fondazione Cariplo, Comune di Bisuschio e patrocinato dall’associazione nazionale Assitej Italia che lo ha ritenuto un evento di rilevanza nazionale

CONTATTI

Cooperativa Sociale Il Sorriso
Via Farioli, 22 – 21050 Porto Ceresio (VA)
T: +39 331 319 3531
@: segreteria@intrecciteatrali.it

Sito | Facebook | Instagram | Youtube | Twitter

 

18 Novembre 2021
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.