“NonChiamatemiMorbo”, la mostra sul parkinson arriva a Cassano Magnago
Appuntamento a Varese, Cassano Magnago, Busto Arsizio e Rho. Scaricando l’app sarà possibile inquadrare il codice su ogni pannello per far partire i racconti di “Mr. o Mrs. Parkinson” interpretati da Lella Costa e Claudio Bisio
A Cassano Magnago approda la mostra itinerante con le letture di Lella Costa e Claudio Bisio. Un evento per richiamare l’attenzione sulla necessità di aiuto e affiancamento alle persone colpite e ai caregiver ma anche un’occasione per avere una visione differente della malattia, sottolineare l’importanza della diagnosi precoce e informare i cittadini.
Appuntamento a Villa Oliva a Cassano Magnago
il 18, 19 e 20 settembre 2021
Il progetto culturale è promosso dalla Confederazione Parkinson Italia, in collaborazione con le Associazioni Parkinson Insubria di Varese, di Cassano Magnago e di Groane, l’Associazione WoodinStock e lo studio legale A&A di Busto Arsizio fortemente attivo nell’ambito sociale e culturale.
La mostra “NonChiamatemiMorbo” si sposterà poi presso Villa Tovaglieri a Busto Arsizio il 25 e 26 settembre e infine a Villa Burba a Rho dal 2 al 3 ottobre. Tutte le date sono ad ingresso gratuito, previa registrazione sul sito nonchiamatemimorbo.
Le mostre saranno visitabili dalle ore 10.00 alle ore 18.30 con esibizione della certificazione verde anti-Covid.
La mostra richiede l’utilizzo di telefono cellulare e auricolari.
LE ALTRE TAPPE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA PARLANTE
BUSTO ARSIZIO – c/o Villa Tovaglieri – Via Alessandro Volta 11
25 – 26 settembre dalle ore 10.00 alle ore 18.30
RHO – c/o Villa Burba Cornaggia Medici – Corso Europa 291
2 – 3 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.30