» Invia una lettera

25° Anniversario dalla Scomparsa di Bettino Craxi

Craxi apertura
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Gennaio 2025

Oggi, 19 GENNAIO 2025, ricordiamo con rispetto e riflessione il 25° anniversario dalla scomparsa di Bettino Craxi, una figura di spicco nella storia politica italiana. Craxi, che ha guidato il Partito Socialista Italiano e ha servito la nazione come Presidente del Consiglio dei Ministri, è stato un protagonista influente del panorama politico del nostro paese negli anni ’80.

La sua leadership ha segnato un periodo di importanti cambiamenti e sfide per l’Italia, e il suo contributo continua a suscitare dibattiti e riflessioni. In questo giorno, invitiamo tutti a meritare, discutere sul suo impatto e a considerare le lezioni apprese durante la sua carriera politica.

Il suo pensiero politico e le sue idee rimangono e costituiscono ancora oggi, dopo molti anni, espressione di modernità e visione per il paese.

Eventi commemorativi e discussioni pubbliche si terranno in diverse città italiane, offrendo l’opportunità di esplorare il suo lascito e il contesto storico in cui ha operato. Invitiamo i cittadini a partecipare a queste iniziative per approfondire la comprensione della nostra storia recente.

Nel corso del 2025 vi saranno diverse iniziative anche nel nostro territorio e sarà nostra premura comunicarle ai cittadini.

Orlando Rinaldi
Segretario provinciale PSI Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.