» Invia una lettera

A Luino strisce pedonali sbiadite nei punti di maggiore afflusso

Strisce pedonali Luino
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Giugno 2024

Egregio Direttore,

Come ben sappiamo le Strisce pedonali sono un contesto dove spesso si verificano gravi incidenti. Molti di essi anche mortali. La cronaca di Luino lo sa benissimo.

Mi chiedo se anche la Polizia Locale di Luino ne è al corrente. Come sappiamo la Polizia Locale è al servizio del cittadino e dovrebbe essere completamente svincolata da problemi di budget comunale.

Ultimamente, questi ultimi, stanno facendo una serie di controlli (ottima iniziativa) alla circolazione stradale. E’ necessario però far si che gli utenti della strada possano muoversi in un sistema stradale conforme. In particolar modo dobbiamo notare che questi attraversamenti sono in punti strategici, con notevole afflusso di persone (Bar, Supermercato, Negozi)

Allego una serie di foto

Via Folli in prossimità di un Bar

Strisce pedonali Luino

Via Folli

Strisce pedonali Luino

Via Folli (strisce completamente assenti. rimane solo segnale verticale) I codice della strada dice che devono coesistere. Hanno asfaltato parecchio tempo fa e non hanno pensato di ripristinare le strisce pedonali

Strisce pedonali Luino

Via Voldomino in Prossimita’ della LIDL

Strisce pedonali Luino

Via Veneto

Strisce pedonali Luino

Questi alcuni esempi. A Luino la situazione è simile per le altre vie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.