Il booster e la “fregatura” per chi si è prenotato subito
30 Dicembre 2021
Egregio direttore,
per fermare Omicron ormai è chiaro ci vuole la terza dose come è chiaro che dopo 4 mesi la copertura vaccinale collassa. Ma chi ha prenotato il booster quando il sistema era tarato su 6 mesi se vuole anticipare deve prima cancellarsi e rischiare magari di ritardare… oggi si fa a 5 mesi e tra qualche giorno a 4. Insomma chi ha prenotato subito rischia da 1 a 2 mesi di rimanere senza copertura.
Ho chiesto a ASST 7 Laghi se ci fosse un sistema per ricoprire quelli che si erano precipitati a prenotare ma la risposta un po’ seccata è che no, non ci si può vaccinare senza prenotazione (ma in Sicilia sì….) e per riprenotare “uno deve cancellarsi prima” e comunque “se il ministro cambia idea da 6 a 5 e poi a 4 mesi non è colpa loro”. Francamente mi sarei aspettato molta attenzione per tutti quelli che rimarranno senza protezione a causa di un sistema che non è in grado di aggiornare le date delle vaccinazioni in funzione di quanto disposto dal CTS , o magari destinare un open day a quelli che hanno prenotato ancora a 6 mesi.
Capisco che non è facile organizzare il tutto, ma con il covid che avanza come un rullo compressore qualcosa si dovrebbe fare per aumentare le dosi booster e proteggere i cittadini volenterosi.
Grazie per l’attenzione
E. Lomazzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.