» Invia una lettera

Condotte idriche colabrodo a Varese

1 di 1

Condotte idriche colabrodo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Aprile 2025

Buongiorno Direttore,

dopo l’ulteriore segnalazione da me fatta a proposito della” Citta Giardino” in merito alla pietosa pavimentazione della Via Carnia, dove abito, il Comune ha provveduto alla chiusura dei buchi esistenti con pezzature a macchia di leopardo. Evidentemente la vera asfaltatura non fa parte delle spese del territorio comunale.

Come se non bastasse, sempre davanti alla mia abitazione, nella notte fra Pasqua e Sant’Angelo, si è spaccata, per l’ennesima volta in poco tempo, la tubazione principale di acqua potabile sotto il manto stradale. Dopo una mia prima segnalazione alle ore 13 di ieri alla Polizia Municipale, data l’enorme quantità di acqua che fuoriuscita, che non ha avuto seguito a sopralluoghi, ho avvisato la Società Le Reti, tramite un numero apposito per le emergenze, che nell’arco di quaranta minuti ha inviato un tecnico preposto che ha constatato l’effettiva situazione.

Durante l’intervento tuttora in corso, hanno trovato ben due rotture che stanno cercando di risolvere.
Dato che la Via Carnia è anni che viene sottoposta a rappezzi stradali, scavi per rotture di tubazione (forse questa è la quinta) scavi per la fibra, in base al tabulato delle bolle di lavorazione, ritengo debba avere un occhio di riguardo da parte dell’Amministrazione Comunale, che possa mettere fine una volta per sempre a questo calvario.

Concludo con una riflessione: come predicato da tutti l’acqua è un bene da preservare, questo non è certo il modo di ottemperare alla richiesta.

Fabio Monti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.