» Invia una lettera

Ecco a cosa dà importanza l’Europa

EMA e l\'Europa che non vuole decidere
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Settembre 2018

Buongiorno,
pochi giorni fa una notizia apparsa sia sui giornali che nei telegiornali mi ha letteralmente scosso.

Ma qui si vede cosa è l’Europa, ovvero gli stati uniti d’Europa.

In breve una comunità che non esiste, infatti la preocupazione primaria di Bruxelles è quella di tenere o togliere l’ora legale, poverini i paesi nordici dormono meno con troppa luce e hanno disturbi cognitivi.

Mentre non gli frega assolutamente trovare una soluzione umanitaria per il problema “Migranti”, per loro quello non è un problema europeo ma solo dei paesi del sud Europa , come L’italia, la Grecia e forse qualcun’altro.

Ora mi rivolgo a i Politici europei e non. E’ questa l’Europa che sognavamo? E’ questa l’Europa che stiamo costruendo? Dove è la solidarietà umana è data sulle spalle di pochi, all’interno di una collettività enorme, dove si è i primi a puntare il dito verso quelle nazioni ormai esauste di tutto questo.

Se l’Europa è tutta qui allora preferisco non essere europeo, non in questo modo, è meglio tornare ai vecchi standard, ogni Paese sovrano a se stesso, dove ognuno pensa ai cavoli propri e non con l’ipocrisia di un’Europa che fa grandi discorsi e promesse ma poi nella sostanza è di un livello molto inferiore.

Il vecchio continente la culla della cosidetta civiltà, ma comportandoci cos dov’è questa civiltà, ci mostriamo più incivili dei paesi o dei popoli più primitivi che ancora oggi vivono su questo pianeta.

Cordialmente

Adam Cavallin

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.