» Invia una lettera

Definizioni al maschile ed al femminile

dizionario vocabolario
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Dicembre 2015

Buon giorno sig. Direttore,
leggendo la lettere del Sig. Bontempi dal titolo Ministro o Ministra, mi è venuta in mente uno spot pubblicitario su uno spazzolino da denti con testina rotante; la graziosa signorina che compare nello spot dice: “pensavo di fare bene con il mio spazzolino da denti ma il mio dentista mi ha detto che non è così e mi ha consigliato di diventare un “ESPERTO”, con questo” e così dicendo mostra l’articolo.

La pubblicità televisiva è una brutta bestia perché, essendo martellante, rischia di condizionare il modo di vivere di tanta gente, ma per fortuna c’è un ente che vigila sulla correttezza di ciò che viene detto negli spot per verificare che non si arriva a pubblicità ingannevoli.
In questo caso, però, non ho letto di alzata di scudi da parte dell’altra metà del cielo, ossia il mondo femminile, per protestare perché non è stata usata l’aggettivo corretto, ossia ESPERTA, visto oltretutto che è di uso comune in altre occasioni.
Personalmente, quando compare questa pubblicità, tolgo l’audio perché la cosa mi infastidisce.

Grazie per l’attenzione e colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti, Redazione e Lettori.

Massimo Ficarelli – Tradate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.