» Invia una lettera

Il nuovo Sindaco

La proclamazione di Davide Galiberti, nuovo sindaco di Varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Agosto 2017

Gentilissimo direttore buongiorno,

pur essendo agli antipodi dalle ideologie dello schieramento politico di appartenenza del Sindaco Galimberti, mi sento il dovere di voler esprimere la mia opinione sul suo operato. In questo periodo viene criticato continuamente per le sue scelte, ma io penso che per un amministratore sia importante farle più che azzeccarle, la cosa importante è muoversi, fare, provare, può darsi che sbagli, ma almeno ci avrà provato e farà sempre in tempo eventualmente a rimediare, quindi vorrei proprio esprimere al sindaco tutta la mia stima ed augurargli un buon lavoro, contrariamente a chi l’ha preceduto ora almeno qualcosa si muove…cordialità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. felicef
    Scritto da felicef

    Sono rimasto stupito dalle dichiarazioni pubblicate dallo scrivente nella lettera sopra.
    Mi riferisco a queste parole “le scelte per un amministratore sia importante farle più che azzeccarle, la cosa importante è muoversi, fare, provare, può darsi che sbagli, ma almeno ci avrà provato e farà sempre in tempo eventualmente a rimediare”
    Non mi riferisco minimamente al sindaco Galimberti, ma alle funzioni di legge dei sindaci in generale.
    E’ importante precisare che, il sindaco, oltre che organo del comune è ufficiale del Governo.
    In tale veste è responsabile in materia di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria.
    Il sindaco oltre alle normali funzioni di indirizzo politico-amministrativo, ha il dovere di prevenire ed eliminare i gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana a tale fin adotta le ordinanze in caso di emergenze sanitarie, di igiene pubblica, inquinamento atmosferico o acustico.
    il sindaco è autorità comunale di protezione civile: al verificarsi dell’emergenza nel territorio comunale, assume la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alle popolazioni colpite.
    In tutti questi casi il sindaco non può e non deve “provare” cercando di azzeccare i provvedimenti”.
    Perchè dovrei votare un sindaco con la possibiltà di “sbagliare” a prescindere?
    Per quanto mi riguarda io voto un amministratore o un politico in cui ho pienamente fiducia.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.