» Invia una lettera

Il progetto del Del Ponte è fallito. Ora che fare?

il futuro ospedale del bambino di Varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Novembre 2015

Noi del COMITATO PER UN SOLO OSPEDALE A VARESE avremmo preferito che le nostre osservazioni fossero state a suo tempo tenute in debito conto dai Responsabili della Sanità Regionale e del Consiglio Comunale di Varese e che il POLO MATERNO-INFANTILE fosse stato realizzato nell’ambito dell’OSPEDALE DI CIRCOLO.

Si sarebbero così risparmiati parecchi milioni di Euro e si sarebbe ottenuta una Sanità Ospedaliera Pediatrica ed Ostetrico-Ginecologica “integrata” con tutti i Servizi e le Specialità di riferimento (presenti al Circolo) senza doverne creare di nuovi e con piena soddisfazione di pazienti, parenti e operatori sanitari. Purtroppo non è andata come auspicavamo ed ora ci troviamo ad un punto morto.

Per rimediare PROPONIAMO che la Sig.ra CRIVELLARO tramuti la denominazione della ONLUS di cui è Presidente da “Ponte” a “CIRCOLO del SORRISO” e cominci a devolvere quanto già raccolto (pare circa tre milioni di Euro) e quanto raccoglierà alla cassa dell’OSPEDALE di CIRCOLO al fine di ristrutturare uno o più padiglioni vuoti per trasferirvi tutto il Dipartimento materno-infantile ora delocalizzato al Del Ponte.

In tal modo si verrebbe incontro IN TEMPI BREVI alle reali esigenze della popolazione varesina e della maggior parte degli operatori sanitari e si ovvierebbe alle disfunzioni ed ai disagi che l’attuale anomala situazione logistica comporta.

Quanto all’Ospedale Del Ponte si chieda i Cittadini di Varese di avanzare proposte per la/le destinazione/i d’uso più confacenti alle loro attuali esigenze (lungodegenti, riabilitazione, assistenza anziani non autosufficienti ?, ecc.).

Invitiamo i Candidati alle prossime Primarie del Centro-Sinistra del 13 dicembre ed alle prossime Elezioni Comunali della primavera 2016 a pronunciarsi in merito a questa nostra proposta.

Giovanni Dotti e Martino Pirone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Flavio Moneta
    Scritto da Flavio Moneta

    Rispetto la vostra opinione , non condivido la scelta di azzerare tutto ciò che è in essere al del Ponte, l’ospedale attende un ultimo grande sforzo da parte di tutti noi per essere operativo.
    Permettetemi di rispondere con una canzone del noto artista e medico dr. Enzo Iannacci …”Se me lo dicevi prima”, in questo caso non può funzionare.
    Cordialità.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.