» Invia una lettera

La follia del blocco ferroviario tra Italia e Svizzera

tilo treni
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Aprile 2020

Gentile Redazione,

il blocco ferroviario tra i due Paesi sta creando grossi problemi e nessun beneficio. Le code in dogana sono infinite, aumenta l’inquinamento, i frontalieri devono sostenere un aumento di costi e tempi di percorrenza.

Inoltre l’elevato numero di veicoli rende impossibile il controllo sanitario, che invece sarebbe facilmente effettuabile sul treno, dove già normalmente si fanno controlli da parte di GdF e Polizia di Frontiera Svizzera.

Le istituzioni italiane dove sono? Siamo cittadini italiani e vogliamo continuare ad andare a lavorare.

Giuliano Battista

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Calcina
    Scritto da Calcina

    Buongiorno
    Condivido pienamente il commento del sig.Giuliano, troppo comodo
    quando le cose vanno bene effettuare controlli . Oltre tutto il servizio offerto alla “Linea” non mi sembra proprio “a buon mercato” . Invece di andare incontro a chi lavora (e ricordiamo che con la crisi è un privilegio) li penalizziamo. Persone che per far 8 ore di lavoro devono star fuori mezza giornata.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.