Le “dissestate” strade di Varese
14 Giugno 2022
Negli ultimi anni, complici i numerosi interventi per il cablaggio della città, il manto stradale di molte via centrali sono state oggetto di rappezzi.
Pur comprendendo la mole di lavoro che una completa riasfaltatura comporterebbe, risulta meno comprensibile come in alcune vie, il dissesto, renda pericoloso procedere anche con un autovettura.
Non parliamo di biciclette o dei monopattini oggi messi a disposizione (si rischia veramente l’incolumità), ma procedendo in via Lazio nello scorso fine settimana per raggiungere la festa del Rugby mi sono reso conto che un fuoristrada era vettura più consona per percorrere quel tratto di strada. Non che altre vie siano messe meglio… ma l’effetto giostra di quel passaggio mi ha particolarmente colpito.
Ora mi chiedo se oltre ai grandi progetti di riqualificazione viabilistica non si possa pensa anche di provvedere all’ordinaria manutenzione del strade cittadine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.