» Invia una lettera

Le Poste Italiane, il covid e la mancanza di flessibilità

Poste italiane
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Marzo 2021

Egregio direttore

ricevo avviso di giacenza raccomandata all’ufficio postale di Ranco. Ufficio chiuso perché apre solo 3 giorni alla settimana. Mi sposto al mio domicilio, mi chiudo in casa con mia moglie spaventati dal covid e mi dimentico.

15 giorni fa mi ricapita in mano il cedolino con codice raccomandata: poco male, penso, chiamo le poste, mi faccio dare il mittente e lo informo del nuovo indirizzo. Sbagliato: chiamo tre volte il numero verde, scrivo alle poste, telefono all’UP di Ranco ed è impossibile risalire al mittente. Chiedo a pagamento di inviarmi la raccomandata al nuovo recapito: impossibile.

Conclusione: se uno non può recarsi di persona all’UP o anche non vuole rischiare, in emergenza Covid, di uscire di casa come consigliato a quelli come me, non è assolutamente aiutato da un servizio di Poste Italiane. I 30 giorni di giacenza sono scaduti e non so cosa succederà. in tempo di Covid, da Poste Italiane flessibilità zero,
Saluti

E. Lomazzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.