I marciapiedi di viale Europa a Varese sono poco sicuri
30 Settembre 2022
Egr. Direttore,
abito da diversi anni in Viale Europa e, da quando ha aperto la nuova sede dell’Esselunga, mi capita spesso di recarmi a piedi al supermercato per fare un pò di spesa, oppure a volte ne approfitto per andare in centro per fare delle lunghe passeggiate.
Volevo segnalare che per tutto il percorso del marciapiede di viale Europa, in entrambi i lati, non esiste alcuna barriera protettiva per i pedoni. Oltretutto su questo percorso, le auto sfrecciano ad alta velocità (sembra un’autostrada) e sfiorano letteralmente i marciapiedi.
Solo nelle vicinanze dell’Esselunga hanno provveduto a posizionare delle barriere in metallo.
Spero che questa mia segnalazione venga presa in considerazione e che il Comune di Varese provveda al più presto a sistemare questa situazione molto pericolosa per chi percorre a piedi questa strada.
Ringraziando, porgo cordiali saluti.
Antonio Maffei
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Ma almeno i marciapiedi ci sono! In Via Corridoni – dove abito dal 1991 e da allora chiedo chiedo che vengano fatti – non esistono neanche!