» Invia una lettera

I marciapiedi di viale Europa a Varese sono poco sicuri

viale europa varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Settembre 2022

Egr. Direttore,

abito da diversi anni in Viale Europa e, da quando ha aperto la  nuova sede dell’Esselunga, mi capita spesso di recarmi  a piedi al supermercato per fare un pò di spesa, oppure a volte  ne approfitto per andare in centro per fare delle lunghe passeggiate.

Volevo segnalare che per tutto il percorso del marciapiede di viale Europa, in entrambi i lati,  non esiste alcuna barriera protettiva per i pedoni. Oltretutto su questo percorso, le auto sfrecciano ad alta velocità (sembra un’autostrada) e sfiorano letteralmente i marciapiedi.

Solo nelle vicinanze dell’Esselunga hanno provveduto a posizionare delle barriere in metallo.

Spero che questa mia segnalazione venga presa in considerazione e che il Comune di Varese provveda al più presto  a sistemare questa situazione molto pericolosa per chi percorre a piedi questa strada.

Ringraziando, porgo cordiali saluti.
Antonio Maffei

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bianca Tramontin
    Scritto da Bianca Tramontin

    Ma almeno i marciapiedi ci sono! In Via Corridoni – dove abito dal 1991 e da allora chiedo chiedo che vengano fatti – non esistono neanche!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.