» Invia una lettera

Multata sul parcheggio rosa ad Arcisate, nonostante la bimba in braccio

parcheggi rosa malnate
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Ottobre 2023

Buongiorno,
ieri mattina sono stata protagonista di uno spiacevole fatto, e pertanto volevo rendervi partecipi per aiutare qualche altra povera neo mamma.

Ho portato mia figlia neonata ad Arcisate per una vaccinazione e ho parcheggiato nel parcheggio rosa apposito, fuori dalla Asst.
Poco dopo, il tempo del vaccino, sono ritornata alla mia macchina e la Polizia locale di Arcisate lì presente mi ha multata per la mancata esposizione del permesso rosa.

Premetto che io sono residente a Induno Olona, ho due figli (uno nato nel 2020 e una nata nel 2022) e non ho mai avuto il permesso rosa, né purtroppo nessuno del Comune mi ha mai detto che avrei potuto farne richiesta, se così è davvero.

Al di là del fatto che l’accaduto di questa mattina si rivela essere molto triste in quanto denota una completa mancanza in primis di buon senso perché mi è stato pure risposto che io avrei potuto aver montato i due seggiolini auto in macchina per poter parcheggiare, senza averne diritto come fanno tanti anche per i parcheggi per le persone disabili, ed è ovviamente assurdo. L’altra cosa assurda è che il parcheggio si trovava fuori da una Asst, non fuori da un centro commerciale dove per paradosso io avrei potuto parcheggiare e andare a fare altro.
Da ultimo alla presenza pure di mia figlia neonata e di altre persone lì presenti che avevano visto perfettamente che io avevo parcheggiato con diritto.

In definitiva io sapevo e non so tuttora se esiste davvero la possibilità di richiedere il permesso rosa presso il mio comune di residenza, così da poterne usufruire per il poco tempo ancora rimasto, e per evitare altre multe per mancanza veramente di buon senso.

La Polizia locale avrebbe potuto anche attendere qualche minuto per potermi contestare direttamente la mancanza di esposizione del permesso rosa, senza darmi la multa, considerato appunto che in macchina erano montati ben due seggiolini e che altre persone lì presenti avevano visto che effettivamente ero in presenza di una neonata. Le infermiere potranno anche confermare che sarò stata lì esattamente il tempo della vaccinazione, proprio perché c’ero solo io per il vaccino, quindi il tutto si è svolto nel giro massimo di venti minuti.
Un episodio davvero triste, tutto questo impegno per multare una neo mamma colpevole della mancata esposizione di un permesso rosa.

Silvia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. elenera
    Scritto da elenera

    Le regole ci sono e vanno rispettate, ma le rigidità tout court sono semplicemente sciocche e no di certo educative. Non conosco l’iter per ottenere il famigerato pass (se lo faccia dare, a scanso di…) ma, davanti a chiari indizi della presenza di uno o più neonati, diciamo che un occhio lo si può anche chiudere…
    Massima solidarietà a questa mamma, peraltro da una NON mamma.

    1. Avatar
      Scritto da Riberto

      Purtroppo quando si deve fare cassa,non guardano in faccia a nessuno.
      Consiglierei alla simpatica polizia locale che basterebbe mettersi sul rettilineo di arcisate prima del semaforo per 3 ore e fare almeno 50 multe di entità maggiore sicuramente ad un parcheggio, ai motociclisti che sorpassano la fila sull’altra corsia che dopo i lavori fatti 2 anni fa…..ha avuto un significativo restringimento, quindi non capisco perché ogni volta devo sempre fermarmi o sterzare all’improvviso per non fare un frontale con il motociclo…che rabbia!!
      Basterebbero 3 ore per fare cassa di un mese…e potrebbero evitare che qualcuno prima o poi si faccia veramente male.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.