Pini pericolosi da abbattere sul raccordo autostradale Gazzada/Varese
1 di 2
1 di 2
25 Luglio 2023
Buongiorno, vi scrivo dopo i numerosi incidenti, talvolta mortali , di questo ultimo periodo per i cambiamenti climatici estremi.
Da mesi invio mail all’Anas di competenza, alla Polizia stradale, al Comune ma non ricevo alcun riscontro.
Sul raccordo autostradale Gazzada/Varese al Km 1 ss 707 nel Comune di Buguggiate ed in prossimità della barriera in legno, ci sono tre pini altissimi, completamente secchi, che con un forte vento potrebbero cadere nella sede stradale provocando sinistri dagli esiti infausti.
Un Geometra dell’ANAS , dopo un sopralluogo, ha stabilito nel mese di Aprile l’urgenza del loro abbattimento perchè tali alberi sono stati intaccati da insetti che li danneggiano inesorabilmente dall’interno e si propagano agli alberi attigui, cosa che è accaduta ad una velocità impressionante.
Non commento ulteriormente poichè le fotografie daranno la testimonianza di quanto affermato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.