» Invia una lettera

Quanto costa pulire la caldaia!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Febbraio 2009

Caro Direttore
vorrei sottoporle questo fatto successo in questo giorni: come sappiamo la legge prevede la pulizia obbligatorie delle caldaie (la mia è a gas) e fin qui tutto normale, la procedura fino all’anno scorso era la seguente:
un anno si effettuava la pulizia diciamo normale al modico preezo di 40/50 euro (un lavoro di 10/15 minuti al max)
invece il secondo anno si effettuava la pulizia più’ il controllo dei fumi e dei gas al modico prezzo di 80/90/100 euro (dipende dall’impresa chiamata); bene da quest’anno la legge stabilisce che detti controlli e pulizia caldaia si devono fare ogni due anni, finalmente i governanti hanno capito che era uno spreco di soldi pulire ogni anno la caldaia a gas.
La mia sorpresa è stata grande quanto il tecnico dopo aver fatto la pulizia ed il controllo dei fumi e gas anzichè chiedere i soliti 80/90/100 euro mi ha chiesto invece 140 euro in quanto i furbetti hanno subito adeguato le tariffe sommando i lavori dei due anni in una sola volta. QUINDI gli unici che ci guadagnano sono le imprese di manutenzione delle caldaie che fanno un solo intervento ed incassano come due. (il lavoro è sempre uguale a quello fatto a 80/90/100 euro)……..e io pago…..!!!!
Vorrei chiedere alla Provincia o Regione o Governo ma nessuno controlla questi fatti, non si poterbbero stabilire delle tariffe giuste senza lasciare mano libera a questi signori… ora abbiamoun nuovo mister prezzi appena eletto cosa controlla?…..

Cordiali saluti.

c.a.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da galegiovanni

    E’ si sono daccordissimo con quanto scritto sopra, purtroppo in Italia, non ci sono le tariffe, ma ognuno si fa il suo prezzo. A me addirittura mi hanno chiesto 155 euro, poi siccome dovevo farla anche alla caldaia di mio figlio, ho cercato in internet e ho scoperto un portale Edilnet.it che puoi richiedere preventivi gratuiti e così ho fatto. Dopo qualche giorno mi sono arrivati 3 preventivi da ditte della mia zona (Roma) e lo stupore nel vederli il più alto era 120 euro ho dato l’incarico alla ditta che mi ha proposto 95 euro. Da ora in poi rifaccio la richiesta, ma non solo per la caldaia ma per tutti i lavori che devo fare. Alla fine dobbiamo essere più furbi di chi se ne approfitta.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.