Sacro Monte di Varese, illuminate tutte le cappelle!
27 Dicembre 2015
Spett.le redazione di VareseNews
la notte del 24 Dicembre abbiamo deciso io e mia moglie di partecipare alla messa della notte di Natale presso il santuario del Sacro Monte di Varese raggiungendo la sommità del monte attraverso la salita che partendo dalla prima cappella conduce al santuario. Il luogo è stupendo e la salita è stata illuminata da una luna piena che metteva in risalto, oltre al percorso ogni cappella. Purtroppo ho constatato che solo alcune delle cappelle ( 4) avevano il sistema di illuminazione interno funzionante, le rimanenti erano purtroppo al buio per problemi tecnici e questo non ci ha permesso di ammirare in tutto il loro splendore le rappresentazioni contenute.
Non so a chi compete la manutenzione delle cappelle ma ritengo che la riparazione del sistema illuminante non richieda un impegno economico eccessivo e quindi chiedo a chi di dovere di interessarsi per rendere questo splendido contesto paesaggistico ma anche spirituale fruibile nella sua pienezza a tutti e a tutte le ore.
Distinti saluti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Domanda stupida….a chi compete la manutenzione e gestione delle cappelle?