» Invia una lettera

Traffico in ingresso a Varese, che fine ha fatto il progetto di mettere le mani al pedaggio di Pedemontana?

Generico 07 Oct 2024
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Ottobre 2024

Buongiorno a tutti

Oggi piove e il traffico potrebbe avere un alibi in più ma purtroppo è storia di tutti i giorni.

Tardare un minuto o due l’uscita da casa (abito a Malnate) e questa è la situazione per raggiungere Varese (Viale Borri….non il centro!) .

20/25 minuti per un percorso che ne può durare al massimo una decina è una vera e propria messa alla prova della pazienza. Senza contare che il ritardo, di un solo minuto, determina una decurtazione dello stipendio di un quarto d’ora.

Ma decidere di mettere le mani al pedaggio del pezzo di Pedemontana che collega il Ponte di Vedano Olona e Gazzada? Un’ipotesi accantonata? Molti percorrono la Malcollina per poi imboccare quella stradina gettonatissima che gira verso Schianno al fianco del ristorante Vecchio Convento, che se siamo fortunati è libera da mezzi pesanti, se invece non si è fortunati ci si imbatte in camion con rimorchio guidato da camionisti con precisione chirurgica che si adoperano in manovre che possono durare anche diversi minuti, ne avete parlato in tante occasioni.

Purtroppo spesso l’uso dell’auto non è una scelta, è determinata da altri fattori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.