» Invia una lettera

Varese Città Giardino?

Generico 17 Mar 2025
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Aprile 2025

Buongiorno caro Direttore, ho letto la giusta critica mossa dal lettore e scrivente al quale mi unisco, in merito alle condizioni a dir poco pietose e scandalose, nelle quali si trovano, in generale, le strade cittadine. In particolar modo mi riferisco alle arterie principali che immettono nella nostra tanto nominata “Città giardino” che di giardino ha ben poco.

Abitando nella zona dell’Ospedale di Circolo, e più precisamente in Via Carnia, ho inviato più volte segnalazioni sulla quantità abnorme di traffico che passa davanti alla mia abitazione, facendo presente anche della pericolosità dei sopra citati passaggi fatti a velocità troppo sostenute per essere in pieno centro abitativo.

Ho portato anche a conoscenza che all’interno della mia abitazione, ogni qualvolta passa un mezzo pesante, e ne passano tanti, avverto sobbalzi del terreno su cui appoggia la mia casa, a causa del fondo stradale particolarmente sconnesso e irregolare.

Non parliamo poi del Viale Borri che non è più praticabile dalla Chiesa dei Frati in direzione centro, per gli avvallamenti che sollecitano le parti meccaniche delle vetture e dei mezzi pesanti (pensate che passano le ambulanze provenienti dalla sede della C.R.I.) che certo non vengono pagate, in caso di riparazioni, dal Comune che non verifica i vari rappezzi fatti a seguito dei lavori eseguiti. Concludo, con molto rammarico, che la salita dei Ronchi che dal Lago sale a Casbeno viene asfaltata ogni anno in concomitanza della corsa professionistica della Tre Valli Varesine. Da buon cittadino ritengo che coloro che dovrebbero prendersi a cuore la bellezza di questa città, non abbiano la voglia di fare qualcosa per far sì che questa “Città Giardino”, sia uno dei fiori all’occhiello della Lombardia.

Monti Fabio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo