Ad aprile è la Fragola Candonga Top Quality che “Merita l’Assaggio” da TIGROS
Succosa, profumatissima e dal cuore rosso, la fragola della Basilicata torna a far parte della linea “Merita l’Assaggio”: la selezione di frutta e verdura di stagione di altissima qualità TIGROS

Aprile significa primavera, con l’esplosione dei suoi colori e profumi. E cosa c’è di meglio di una profumatissima fragola per celebrare l’arrivo della bella stagione? Per TIGROS “Merita L’Assaggio” quella che arriva dalla Basilicata, “la regione delle fragole”.
Qui viene coltivata la Candonga Top Quality®, una varietà di fragola dalla caratteristica unica: il cuore rosso. Ma non solo gli occhi traggono gioia da questo frutto. Il profumo è infatti intenso, mentre all’assaggio si viene letteralmente travolti dalla sua dolcezza e dalla polpa succosa e croccante.
Il Metapontino non è a caso terra d’elezione della Candonga Top Quality®, dove questa fragola trova le sue condizioni ideali di coltivazione, grazie all’alternanza di inverni miti e piovosi ed estati asciutte e assolate. La presenza di fiumi, che da qui scendono per tuffarsi nel Mar Ionio, garantisce tutte le riserve d’acqua necessarie alla pratica dell’agricoltura. I produttori della Candonga Top Quality®, che raccolgono questo frutto a mano per preservarne al meglio l’integrità, si sono riuniti in un apposito consorzio e un omonimo club (Club Candonga Top Quality®). Sono in tutto una ventina e insieme coltivano circa 400 ettari, utilizzando sistemi innovativi e a basso impatto ambientale così da preservare la bellezza incontaminata del loro territorio. La Candonga Top Quality® TIGROS “Merita l’Assaggio” perché è dolce: polpa rossa, croccante, soda ed aromatica! Da TIGROS le trovate in pratiche confezioni da 500 grammi.
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti