Alla SSML di Varese borse di studio al 100%
Lo storico istituto universitario varesino di Scienze della Mediazione Linguistica stanzia borse di studio per favorire gli studenti e agevolare le famiglie in difficoltà
La SSML di Varese mette a disposizione due borse di studio da attribuire a due studenti iscritti al primo anno del Corso triennale in Mediazione Linguistica, che abbiano i requisiti richiesti.
“La congiuntura pandemica ha significato difficoltà e sacrifici per molte famiglie”, spiega la Direzione. “Di qui la volontà di SSML di Varese di tendere una mano a chi, pur avendo possibilità limitate, ha l’ambizione di intraprendere un solido percorso formativo in grado di aprire diverse porte sul mondo del lavoro”.
Le due borse di studio sono di importo pari a 4.000 € ciascuna ed equivalgono al 100% della retta di un anno di corso. Per ricevere tutte le indicazioni su come concorrere basta partecipare all’Incontro informativo di venerdì 3 settembre e attenersi alle indicazioni fornite dalla Segreteria.
PARTECIPA ALL’INCONTRO INFORMATIVO
ONLINE DEL 3 SETTEMBRE
L’incontro sarà l’occasione perfetta per ricevere i dettagli riguardanti l’offerta formativa e gli sbocchi professionali, le modalità di accesso al corso e i criteri di erogazione delle borse di studio. I partecipanti assisteranno inoltre a una dimostrazione pratica delle competenze che si acquisiscono studiando presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, presente da oltre 30 anni sul territorio varesino.
Per qualunque informazione è possibile contattare la Scuola ai numeri 0332 237304 (fisso), 331 7256800 (WhatsApp) o all’indirizzo info@ssml.va.it
Il corso di laurea triennale della SSML di Varese è a numero chiuso: ecco perché sul sito sono aperte le iscrizioni al Test di ammissione dell’11 settembre che ha lo scopo di valutare il livello della 1^ e della 2^ lingua scelte dai futuri studenti. Tutti i partecipanti al Test che decideranno di iscriversi entro settembre avranno diritto a uno sconto del 25% sulla quota di immatricolazione.
ISCRIVITI AL TEST DI AMMISSIONE
ONLINE DELL’11 SETTEMBRE
Fulcro dell’attività della SSML di Varese è lo studio delle lingue, affrontato dal punto di vista sia tecnico-teorico sia pratico. I giovani neolaureati, dopo aver conseguito il Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (appartenente alla classe L-12), si inseriscono nel mondo del lavoro con elevate percentuali di successo oppure proseguono gli studi accedendo a corsi di laurea specialistica o master di I livello.
CONTATTI
SSML di Varese
Via Cavour, 30 – 21100 Varese
Tel: +39 0332 237 304
Mail: info@ssml.va.it
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti